Monitorare

schermo

Manutenzione e Monitoraggio

Realizzato e completato il progetto di efficienza energetica è di fondamentale importanza il monitoraggio dello stesso al fine di verificare a consuntivo i risparmi energetici realizzati, le performance e parametri di funzionamento degli impianti.

Nello stesso tempo garantiamo interventi di manutenzione programmata con cadenze individuate in sede di progettazione necessarie per garantire una perfetta resa ed efficienza degli interventi realizzati. Siamo così in grado di assicurare agli impianti una performance in linea con le attese del cliente e del finanziatore.

Allineamento rispetto agli standard richiesti dal mercato in termini di reportistica e producibilità nel tempo attraverso una specializzazione di tutte le risorse, tecnologiche e umane utilizzate.

Anche il nostro servizio è “chiavi in mano” in quanto possiamo svolgere tutti i servizi necessari per gli adempimenti di carattere amministrativo. I profili contrattuali proposti sono:

  • Service Base: monitoraggio, controllo del funzionamento degli impianti da remoto nonché reporting.
  • Service Premium: oltre ai servizi base include la manutenzione programmata.
  • Global Service: oltre ai servizi premium include anche tutte le attività di tipo amministrativo.

Offriamo altresì:

Sistema di Gestione dell’Energia

Sviluppo ed assistenza alla certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia secondo la ISO 50001.

Piattaforma Software

Controllo, misurazione e monitoraggio dei consumi energetici mediante piattaforma software.

Formazione

Formazione continua per il personale interno sulle tematiche dell’Energy Management, dall’utilizzo/gestione dell’energia al monitoraggio dei processi, dagli Eco-bonus alla verifica delle bollette al Sistema di Gestione dell’Energia secondo la ISO 50001.

Verifica Bollette

Verifica delle condizioni contrattuali esistenti, controllo bollette degli ultimi 12 mesi, monitoraggio mensile delle 12 bollette successive, confronto offerte sul libero mercato una volta l’anno.