Convegno: “Ruolo del fotovoltaico per raggiungere gli obiettivi UE 2030”

Green Team in collaborazione con 4Energy con il contributo prestigioso dell’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara, organizzano un convegno gratuito dal titolo: “Ruolo del fotovoltaico per raggiungere gli obiettivi UE 2030”, che si terrà il 04.10.2019 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi in  via delle Caserme, 24, 65127 Pescara.

UNICO GRANDE EVENTO IN ABRUZZO! Per affrontare insieme agli specialisti del settore delle energie rinnovabili due temi attuali per il fotovoltaico:

  • CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA
  • BUSINESS PLAN, DECRETO FER1 GRUPPO A E GRUPPO A-2

 

 

Molti i relatori che interverranno nel corso del convegno. Vediamoli nel dettaglio.

 

Cessione del credito d’imposta

Il seminario si aprirà con l’intervento del Dott. Andrea De Santis, esperto in materia nonchè nostro commercialista, che ci illustrerà il quadro normativo DL Crescita, la normativa attuativa dell’Agenzia delle Entrate e alcuni casi pratici.

Abbiamo già approfondito questa tematica nel recente articolo “CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA“, scritto dal Dott. De Santis stesso.

Approfondimento Decreto Fer 1

L’ Ing. Andrea Parrini, Membro del Comitato Tecnico Italia Solare, fornirà indicazioni utili concernenti il sistema incentivante Decreto Fer 1 (nello specifico, verranno approfonditi gli obiettivi, la modalità di accesso al sistema incentivante e PPA), il regolamento GSE del 23 agosto 2019 e i relativi allegati, la cumulabilità degli incentivi del Decreto Fer  (Gruppo A-2).

Abbiamo recentemente approfondito questa tematica nell’ articolo “DECRETO FER 1: LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI“.

Business Plan FV

Il terzo intervento è a cura del titolare e amministratore unico della 4 Energy S.r.l. Andrea Silvetti, che ci parlerà del Business Plan degli impianti fotovoltaici in autoconsumo, SEU e Decreto Fer 1 (Gruppo A e Gruppo A-2).

Evoluzione dei moduli fotovoltaici

Grazie ad Alessandro Soragna, Sales Manager di Italy Q Cells Hanwha, si affronteranno le problematiche legate ai moduli fotovoltaici installati nei precedenti conti energia e le nuove tecnologie fotovoltaiche.

Soluzioni SolarEdge

In questo contesto l’ Ing. Alessandro Canova della Solar Edge ci aiuterà a comprendere le soluzioni Solar Edge per gli impianti fotovoltaici.

Ruolo del fotovoltaico per raggiungere gli obiettivi UE 2030 e i suoi benefici

Chiuderà poi il seminario il Responsabile Green Team Marco Cannarella con un intervento che tratterà del ruolo del fotovoltaico per raggiungere gli obiettivi UE 2030 e i suoi benefici.

 

Agli Ingegneri partecipanti al convegno saranno riconosciuti 3 CFP. Per le iscrizioni cliccare sul seguente link: “Iscrizione al convegno”.

0 Comments