Qcells: nuovi moduli FV della linea G8 e G8+

Hanwha QCells lancia sul mercato italiano il più potente dei moduli Q.ANTUM DUO attualmente disponibili (350 W di potenza): il Q.PEAK DUO nella versione G8+ con la garanzia finanziaria di 25 anni.

4 Energy srl in accordo con le ultime disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale, ha deciso di intraprendere una serie di misure straordinarie per aiutare la comunità a contenere la trasmissione del virus COVID-19, rendendo attivo non soltanto lo smart working, ma anche la partecipazione ad attività di formazione online per essere sempre aggiornati sui prodotti e servizi a disposizione nel mercato fotovoltaico.

In data 17 Marzo l’azienda è stata partecipe alla presentazione del Webinar “Qcells – Soluzioni FV per impianti on roof” organizzato da PM Service.

QCELLS: LINEA G8 e G8+

Hanwha Q Cells ha presentato i nuovi moduli fotovoltaici della Linea G8 e G8+ con tecnologia di celle M4, frutto della continua ricerca e sviluppo dell’azienda. Con questa nuova soluzione, l’azienda rafforza la propria volontà di confermarsi brand di riferimento nel mercato italiano. Oltre ad offrire classi di potenza straordinarie e tecnologie all’avanguardia, Hanwha Q Cells  è attiva nella risoluzione dei problemi comunemente riscontrati nei moduli come gli hot spot e la degradazione dovuta alla tensione (PID).

  • Scheda tecnica (PDF)

TECNOLOGIA Q.ANTUM DUO E FORMATO INNOVATIVO M4

Il modello Q.PEAK DUO-G8 è un modulo monocristallino con classi di potenza fino a 360 Wp e un rendimento massimo del 20,4%. Grazie all’impareggiabile concetto di cella Q.ANTUM DUO di ultima generazione (M4), i moduli Q.PEAK DUO-G8 garantiscono rese particolarmente elevate su superfici ridotte.

Qcells Quantum DUO

MICRO BUS BARS: MINOR OMBREGGIAMENTO

A tal fine, il modulo fotovoltaico della linea G8 combina l’uso di semi-celle con una tecnologia di connessione all’avanguardia e un sistema a 12 micro-busbar cilindrici. Tale sistema garantisce la riduzione delle micro-ombre che si creano al di sopra della cella fotovoltaica per permettere la riflessione dei fotoni di luce all’interno del modulo fotovoltaico incrementando maggiormente i valori di conversione dello  stesso.

L’insieme della tecnologia Q.ANTUM, microbus bars e tripla scatola di giunzione consente quindi di migliorare notevolmente la resa energetica finale dell’impianto anche in presenza di eventuali ombreggiamenti incidenti sui moduli. Inoltre, Anti LID Technology di Q CELLS impedisce la degradazione fotoindotta (LID) che può ridurre sensibilmente, se non pressoché completamente, le prestazioni dell’impianto stesso.

GARANZIA MODULI QCELLS

I moduli solari Q.PEAK DUO-G8 sono coperti da una garanzia di 12 anni sul prodotto e da una garanzia delle migliori prestazioni lineari sui 25 anni.  Con la Linea G8+, invece, si può contare su 25 anni di garanzia dai difetti di fabbricazione, quindi si può scegliere di proteggere il buon funzionamento dei moduli FV fino a 25 anni.

STRUTTURE FOTOVOLTAICHE QCELLS

Hanwha Q Cells inoltre si occupa di strutture fotovoltaiche. Le soluzioni attualmente disponibili per ogni esigenza di installazione e tipologia di copertura sono:

  • FLAT: soluzione ideale per l’installazione del fotovoltaico su tetti piani. Installazione rapida, semplice e sicura senza forare il tetto, con esposizione dei moduli est-ovest. Il sistema permette di elettrificare una maggiore superficie dei tetti, ottimizzando gli spazi, con un carico minimo sul tetto, e armonizzando la producibilità giornaliera dell’impianto.
  • MOUNT: sistema di montaggio versatile per tetti inclinati con diverse coperture (tegole, lamiera grecata, lamiera aggraffata, lamiera trapezoidale). Q.MOUNT si contraddistingue per la rapidità, la semplicità ed il facile montaggio oltre che per un eccellente rapporto qualità/prezzo.

L’azienda Hanwha Q Cells, inoltre, ha predisposto per i clienti partners anche l’utilizzo del software ROOFTOP PLANNER, che permette tutte le fasi di progettazione preliminare di un impianto fotovoltaico, quali dimensionamento dei moduli, layout impianto, dimensionamento inverter,  simulazione di resa e calcoli statici, ivi compresi i carichi da vento e neve.

Concludendo, Hanwha Q Cells non si occupa solo di moduli fotovoltaici, ma il loro brand è esteso a sempre più servizi e sempre più prodotti che mantengono uno standard qualitativo elevato.

Autrice: Lucia Testoni

 

Vuoi ricevere gratuitamente il “CATALOGO SOLUZIONI ON ROOF QCELLS”?

Inserisci i tuoi dati, indicando in oggetto la richiesta del catalogo QCELLS.

 

0 Comments