Seminario gratuito: “Realizzare un impianto con il Decreto Fer1”

Realizzare un impianto con il Decreto Fer1” è il titolo del seminario che si terrà venerdi 22 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la Sala Auditorium G. Tebaldini (Comune di San Benedetto del Tronto). L’evento è organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ascoli Piceno, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno e dall’Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, in collaborazione con 4 Energy S.r.l. e Centro Studi Prometeo di Ascoli Piceno.

Molti gli argomenti che verranno affrontati nel corso del convegno. Vediamoli nel dettaglio.

Il nuovo Conto Energia

Il seminario si aprirà con l’intervento dell’ Ing. Michele Baldassarri della PM Service che verterà sulla disamina del Decreto FER1, sul regolamento GSE per accesso al Bando e per la richiesta incentivo. Inoltre, l’ingegnere effettuerà un approfondimento su Impianti inferiori a 1 Mw.

Aspetti fiscali del Decreto Fer1

Il secondo intervento è a cura del Dott. Andrea De SantisStudi Contabili che ci illustrerà il trattamento fiscale degli incentivi del Decreto, le aliquote ammortamento e la cumulabilità degli incentivi.

Requisiti dei moduli FV

Grazie all’Ing. Alessandro Soragna, Sales Manager di Q Cell, verranno descritte le caratteristiche tecniche dei moduli per una maggiore produzione e i requisiti richiesti dal Regolamento del GSE.

Requisiti degli inverter FV

L’Ing. Marco Di Russo della Solar Edge ci illustrerà le caratteristiche tecniche degli inverter per una maggiore produzione e i requisiti richiesti dal Regolamento del GSE.

Business Plan impianti FV Decreto Fer1

Con Andrea Silvetti, titolare e amministratore unico della 4Energy Srl, si affronterà il tema del Business Plan di impianti fotovoltaici con Decreto Fer1, nello specifico di impianti inferiori a 100 kw Gruppo A e A-2 e impianti superiori a 100 kw Gruppo A e A-2.

Non correre rischi – il trasferimento dei danni indiretti

Chiuderà il seminario il Dott. Gregorj Pagnanini di Marsh con un intervento sulle tipologie di rischi impianto fotovoltaico e le coperture All Risk Impianti fotovoltaici.

 

EVENTO GRATUITO. Valido per il rilascio di 4 CFP per gli iscritti all’albo Consulenti del Lavoro. In corso di accreditamento presso il CNDCEC per n. 2 CFP per gli iscritti all’albo Commercialisti. In corso di accreditamento per gli iscritti all’albo Architetti.

Registrazione obbligatoria:

– Per i consulenti del lavoro e gli architetti tramite portale e per i Commercialisti in sede di evento;

– Per i non iscritti all’albo inviare una e-mail a info@4-energy.it

 

Se vuoi delucidazioni sul Decreto Fer1, leggi il nostro articolo: “DECRETO FER 1: LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI“.

0 Comments